Mondo

Cane abbandonato e salvato: la storia di un miracolo

Il toccante recupero di un cucciolo abbandonato tra i rifiuti

Cane abbandonato e salvato: la storia di un miracolo

Una scena agghiacciante si è presentata davanti agli occhi dei volontari, allertati da un passante che aveva udito strani rumori provenire da un cassonetto della spazzatura. Un cane di piccola taglia era stato avvolto da nastro adesivo, con la testa completamente coperta e le zampe anteriori e posteriori legate insieme, impedendogli qualsiasi movimento, e poi gettato tra i rifiuti. Il ritrovamento è avvenuto in Nebraska, Stati Uniti, in un’area isolata vicino all’azienda Sweet and Associates. Un dipendente dell’ufficio ha chiamato i volontari, raccontando: “Pensavo fosse un procione”.

Il cucciolo è stato portato d’urgenza all’ospedale veterinario, dove il personale lo ha sedato, rimosso il nastro adesivo e pulito la sporcizia, rasandolo per eliminare tutti i detriti. Presenta una lieve irritazione cutanea, ma per il resto è in buona salute e sembra essere di buon umore nonostante le sue condizioni. Dopo la rimozione del nastro, si è ripreso e ha scodinzolato mentre il team lo esaminava attentamente, hanno comunicato i volontari.

Grazie al microchip con cui l’animale era identificato, è stato possibile risalire alla proprietaria, Erin Dillon-Pasillas, che aveva segnalato la scomparsa del cane alcuni giorni prima. “È il cane più dolce del mondo, non so come qualcuno abbia potuto farlo. Chiunque sia stato coinvolto merita il carcere”, ha dichiarato la proprietaria.

I cassonetti dietro l’attività sono isolati e non sono presenti telecamere nelle vicinanze, ha spiegato l’associazione Nhs. “Chiunque abbia visto qualcosa è invitato a contattare Animal Control al numero 402-444-7800. A chiunque fornisca informazioni che portino a un arresto verrà offerta una ricompensa di 1000 dollari”, hanno concluso i volontari.