Cronaca

Arrestato a Rovato spacciatore con cocaina e contanti

Fermato dai carabinieri dopo aggressione, trovati 300g di droga e 20mila euro

Arrestato a Rovato spacciatore con cocaina e contanti

Nei pressi di un locale di via 25 aprile a Rovato, comune in provincia di Brescia, un uomo di 45 anni residente ad Adro è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Chiari durante i controlli di routine del territorio. Il martedì sera, 16 aprile, l’uomo ha tentato di fuggire e ha attaccato i militari con calci e pugni per cercare di sfuggire. Dopo essere stato catturato pochi metri più avanti, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Successivamente, durante la perquisizione, è emerso il motivo della sua violenta reazione al controllo: aveva addosso alcuni grammi di cocaina e 500 euro in contanti. Il militare aggredito è stato portato in ospedale e ha ricevuto cure mediche con una prognosi di 11 giorni.

Nel successivo blitz a casa del 45enne, sono stati trovati altri 300 grammi di cocaina, del valore di circa 24mila euro, e 20mila euro in contanti. Nonostante il fatto che l’uomo sia ufficialmente disoccupato, i carabinieri sospettano che il denaro sia stato accumulato attraverso attività di spaccio di droga.

Alle accuse già mosse contro l’uomo, che ha precedenti specifici, si è aggiunta quella di detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo una notte in caserma, il 45enne è comparso mercoledì mattina davanti al giudice per la direttissima e l’arresto è stato convalidato. Attualmente si trova ai domiciliari.

Staff
  • PublishedApril 18, 2024