Incidente autostradale e fuga misteriosa a Firenze
Vettura in fiamme scontrandosi con furgone Autostrade: conducente irreperibile
Un incidente stradale ha avuto luogo stamattina, mercoledì 17 aprile, sull’autostrada A1, nei pressi di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Una vettura ha preso fuoco dopo essersi scontrata con un furgone di Autostrade. Il conducente dell’auto si è allontanato senza fornire informazioni ed è attualmente irreperibile.
Secondo le prime informazioni disponibili, l’auto ha urtato frontalmente il veicolo della società Autostrade per l’Italia, che si trovava fermo al chilometro 284 per lavori in corso sulla carreggiata. Dopo la collisione, l’automobile è stata avvolta dalle fiamme. Il conducente responsabile dell’incidente si è allontanato dalla scena e non è stato trovato sul posto. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per spegnere l’incendio, mentre il personale medico del 118 ha prestato soccorso ai tre dipendenti di Autostrade rimasti feriti nell’incidente.
Un comunicato ufficiale ha confermato che l’incidente, che ha coinvolto un tratto dell’autostrada A1 compreso tra Firenze Scandicci e il bivio A1-A11 in direzione Bologna, è stato risolto poco prima delle 8 del mattino. La vettura ha tamponato il veicolo di una società esterna durante le operazioni di rimozione di un cantiere regolarmente segnalato. Il traffico è tornato a fluire, seppur con qualche rallentamento, mentre rimane ancora un mistero l’identità del conducente fuggito dalla scena dell’incidente.