Cronaca

Brutale pestaggio a Palermo: giovane rider e amici aggrediti e rapinati

Decina di coetanei picchia e rapina gruppo di ragazzi nel quartiere Cep

Brutale pestaggio a Palermo: giovane rider e amici aggrediti e rapinati

La scorsa notte, tra il 16 e il 17 aprile, nel quartiere Cep di Palermo, si è verificato un brutale pestaggio ai danni di un giovane rider e di altri tre suoi amici, tutti con un’età compresa tra i 22 e i 24 anni. I ragazzi sono stati aggrediti e rapinati da una decina di coetanei, che li hanno picchiati con un casco, calci e pugni.

I fatti si sono svolti intorno alle tre di notte. Il rider doveva consegnare pizze e bibite per circa 100 euro e, data l’ora tarda, tre suoi amici lo hanno accompagnato in macchina. Una volta arrivati al Cep, i clienti avrebbero cercato di pagare con soldi falsi. Di fronte a questa situazione, il fattorino ha deciso di non consegnare nulla e di andarsene, ma è stato bloccato e picchiato da almeno tre persone, a cui se ne sono aggiunte altre sette.

Gli amici della vittima sono intervenuti per difenderlo, ma anche loro sono stati picchiati dal branco. Calci, botte, spintoni. Nonostante ciò, i quattro sono riusciti a fuggire, ma gli aggressori hanno danneggiato anche la loro auto, rompendo il lunotto posteriore.

I quattro giovani feriti hanno riportato lesioni che richiedono 21 giorni di prognosi. I carabinieri sono intervenuti sul luogo acquisendo le immagini dei sistemi di sorveglianza e i tabulati telefonici per identificare gli aggressori. Durante la notte, i militari hanno perlustrato le strade nella zona della piazza del quartiere alla ricerca dei responsabili.

Staff
  • PublishedApril 17, 2024