Italia

Incidente a Cinisello Balsamo: uomo colpito da pannelli di legno dal condominio

Grave trauma cranico e indagini in corso sulla causa dell'incidente

Incidente a Cinisello Balsamo: uomo colpito da pannelli di legno dal condominio

Il martedì mattina a Cinisello Balsamo, un uomo di 29 anni è stato colpito in pieno volto da alcuni pannelli di legno che sono caduti dall’ottavo piano di un condominio in via Martiri Palestinesi. Il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Bassini con un grave trauma cranico e al volto, le sue condizioni sono critiche. Il ragazzo vive nel palazzo, che è di edilizia popolare. Durante l’incidente, è rimasto ferito anche suo padre, un 66enne, che ha tentato di aiutarlo e ha riportato dolori alla schiena e all’arto inferiore, venendo portato all’ospedale San Gerardo.

Gli agenti della polizia locale stanno indagando sull’accaduto, ipotizzando che le travi di legno siano state spazzate via dal vento e siano precipitate nel cortile interno del palazzo, colpendo il passante. Il giovane è stato liberato dalle assi di legno da suo padre e un altro residente, che sono intervenuti immediatamente dopo l’incidente.

Le assi di legno volate giu  dal tetto - Foto R.D.C.
Le assi di legno volate giu dal tetto – Foto R.D.C.

Secondo un testimone intervistato da MilanoToday, il cantiere dove è avvenuto l’incidente sarebbe fermo da almeno un mese. L’uomo ha raccontato che il vento ha fatto volare via il tetto provvisorio composto da assi di legno e teli di plastica, aggiungendo che i muratori hanno lasciato il materiale non protetto da tempo. Questo materiale è stato legato insicuramente con del cellophane, ma con il vento è diventato un pericolo. Fortunatamente, l’uomo e suo figlio di due anni erano rientrati in casa pochi minuti prima dell’incidente. L’uomo è tornato giù quando ha sentito il rumore e le grida, trovando il ragazzo sepolto sotto le travi di legno e il telo. È stato necessario l’intervento di più persone per liberarlo, poiché il giovane aveva ferite gravi alla testa e al volto. Successivamente, è stato trasportato in ambulanza per ricevere le cure necessarie.

L'uomo ferito e i pannelli di legno
L’uomo ferito e i pannelli di legno
Uomo ferito dai pannelli volati giu  dal tetto a Cinisello
Uomo ferito dai pannelli volati giu dal tetto a Cinisello
L'incidente oggi a Cinisello
L’incidente oggi a Cinisello