Sport

Il ritorno trionfale di Rafa Nadal sulla terra rossa

Nadal vince il suo primo match dopo 3 mesi di pausa

Il ritorno trionfale di Rafa Nadal sulla terra rossa

Vince e convince. Oggi, martedì 16 aprile, il leggendario tennista spagnolo Rafa Nadal è tornato in campo dopo una pausa di 3 mesi. Il 2024 è stato un anno difficile per lui, con poche partite disputate, mentre il 2023 lo ha visto costretto a lungo all’inattività. Tuttavia, sul suo terreno preferito, la terra rossa, il campione di Maiorca ha sconfitto il giovane romano Flavio Cobolli, di soli 21 anni, in due set con un netto 6-2 6-3. Nadal, vincitore di 22 titoli del Grande Slam, di cui ben 14 Roland Garros, ha dimostrato ancora una volta la sua classe e determinazione.

Dopo aver saltato il Masters 1000 di Montecarlo, Nadal ora punta a fare un buon torneo nell’Atp 500 di Barcellona, competizione che ha vinto per ben 12 volte e dove il campo centrale porta il suo nome. Domani, mercoledì 17 aprile, il campione spagnolo affronterà l’australiano Alex De Minaur, in un match che sarà cruciale per valutare la sua forma attuale e le sue ambizioni per la stagione.

Il calendario Atp 2024 è ricco di appuntamenti imperdibili, con tornei che si susseguono in tutto il mondo. Gli appassionati di tennis non potranno che seguire con interesse le prossime sfide e i risultati che decreteranno i nuovi campioni di quest’anno.

Staff
  • PublishedApril 16, 2024