Cronaca

Turista straniera vittima di violenza sessuale di gruppo a Palermo

Arrestati due uomini per abusi su cittadina canadese

Turista straniera vittima di violenza sessuale di gruppo a Palermo

L’orrore si è ripetuto a Palermo, dove due uomini di 41 e 44 anni sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista straniera. Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima sarebbe stata avvicinata dai due uomini e costretta a subire abusi sessuali nel novembre del 2023.

Le autorità hanno confermato che durante le indagini è emerso un grave quadro indiziario a carico dei due indagati, il quale ha portato al loro arresto e al successivo trasferimento nel carcere Pagliarelli su disposizione del Gip del tribunale, su richiesta della procura. Le generalità dei due uomini non sono state rese note.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita dagli investigatori nei mesi successivi all’aggressione. La vittima, una cittadina canadese, sarebbe stata resa ubriaca dai due uomini e condotta nel b&b in cui alloggiava. È lì che il 41enne e il 44enne avrebbero abusato ripetutamente di lei. La donna, completamente stordita, si è risvegliata sola in camera la mattina successiva e ha scoperto di essere stata anche derubata.

I medici del Policlinico, che stavano curando il fidanzato della vittima ricoverato in ospedale, hanno allertato i carabinieri dopo aver ricevuto la segnalazione dell’uomo. I militari si sono recati sul posto per verificare la veridicità della denuncia, trovando la vittima in uno stato di shock. Solo dopo alcune ore la ragazza, ancora visibilmente scossa, è riuscita a raccontare l’orrore subito.