Sport

Malore durante Roma-Udinese: aggiornamenti su Evan N’Dicka

Il difensore colpito da un malore in campo: condizioni e messaggi di sostegno

Malore durante Roma-Udinese: aggiornamenti su Evan N’Dicka

La partita di campionato tra la Roma e l’Udinese è stata interrotta ieri pomeriggio a causa di un malore che ha colpito Evan N’Dicka, difensore della squadra giallorossa. Il giocatore franco-ivoriano ha avvertito un forte dolore al petto al minuto 71, crollando a terra lontano dalla palla. Immediatamente sono intervenuti i medici, sospendendo la partita con il punteggio di 1-1 e recuperando i minuti rimanenti in seguito.

N’Dicka è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove ha subito vari esami, inclusi quelli cardiologici, per individuare la causa del malore. Nonostante i primi timori di un possibile infarto, ipotesi smentita dai medici, il calciatore è stato dichiarato in condizioni stabili. Ha trascorso la notte in ospedale sotto osservazione, ricevendo anche la visita dei suoi compagni di squadra.

Il club ha condiviso sui social un’immagine di N’Dicka in ospedale, rassicurando i tifosi sulla sua condizione e confermando che rimarrà sotto osservazione per ulteriori controlli. Nel frattempo, i suoi compagni sono rientrati a Roma dopo averlo visitato.

Oggi non sono previsti aggiornamenti medici dall’ospedale friulano, ma l’AS Roma si occuperà di comunicare eventuali novità. Nel frattempo, numerosi messaggi di sostegno sono giunti da altre squadre di Serie A e non solo, dimostrando solidarietà e vicinanza a N’Dicka in questo momento difficile.

  • Il Napoli scrive: “Forza Evan”
  • L’Udinese: “Siamo con te, Evan”
  • La Lazio: “Forza Evan, ti siamo vicini”
  • La Lega Serie A: “Forza!”
  • Il Milan: “Sei forte, noi siamo con te”

Anche l’Eintracht Francoforte, ex squadra di N’Dicka, ha inviato un messaggio di sostegno: “Momenti in cui il calcio diventa così poco importante! I nostri migliori auguri vanno a Evan Ndicka. Tieni duro, combattente! I nostri pensieri sono con te”. Un sentimento di pronta guarigione condiviso da tutti gli appassionati di sport.

Staff
  • PublishedApril 15, 2024