Italia

Incendio e droga: il salvataggio inaspettato

Una vicenda di coraggio e illegalità a Sesto San Giovanni

Incendio e droga: il salvataggio inaspettato

Una donna di 32 anni è stata salvata da un incendio nel suo appartamento a Sesto San Giovanni (Milano) da un vicino di casa, un albanese di 58 anni. La donna, di nazionalità cinese, è svenuta a causa dei fumi del rogo provocato dall’incendio del materasso nella sua camera da letto. Il vicino è riuscito ad entrare nella casa attraverso una finestra e ha trovato la donna priva di sensi. Dopo averla trascinata in salvo, insieme ad un altro vicino, ha spento l’incendio utilizzando una canna dell’acqua del condominio.

Una volta ripresasi, la donna ha cercato di rientrare in casa, ma è stata fermata dai soccorritori. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e il personale del 118 per prendersi cura della donna intossicata. Durante l’intervento, la donna è rientrata di corsa in casa prima che l’ambulanza partisse.

La situazione è diventata chiara quando la polizia ha notato che la donna stava cercando di recuperare un sacchetto contenente 213 grammi di shaboo, una metanfetamina sintetica in cristalli. Il shaboo è noto per essere un potente stimolante che aumenta la vigilanza ma provoca anche inappetenza e gravi sintomi come comportamenti violenti e disturbi della personalità. Durante la perquisizione, sono stati trovati altri 950 grammi della stessa droga.

La donna, che ha precedenti penali e si trova in situazione irregolare, ha cercato di giustificarsi dicendo che stava solo custodendo la droga per conto di altri.

Staff
  • PublishedApril 15, 2024