Tragico omicidio e tentato suicidio a Brescia
Drammatica vicenda legata a contrasti immobiliari
Il 13 aprile, a Brescia, si è verificata una tragica vicenda che ha scosso la città: un uomo di 55 anni di origine indiana è stato ucciso da colpi di pistola, mentre un altro individuo è rimasto gravemente ferito e ricoverato in ospedale. L’omicidio sembra essere stato commesso da un ottantenne, il quale successivamente ha tentato di togliersi la vita ed è attualmente in condizioni critiche.
La drammatica sequenza degli eventi ha avuto inizio con una chiamata di emergenza al civico 21 di via Codignole, alle 18. I soccorritori, giunti sul posto, non hanno trovato nessun ferito, ma hanno dovuto forzare la porta d’ingresso dell’appartamento, che si è rivelato vuoto. È emerso successivamente che la vittima, il 55enne colpito al torace, era stata trasportata in ospedale privatamente, dove purtroppo è deceduta poco dopo il ricovero.
Nel frattempo, un’altra richiesta di aiuto è giunta da via Corsica, al civico 122, dove i soccorritori hanno trovato l’ottantenne gravemente ferito da un colpo auto-inflitto. Le indagini hanno rivelato che i due episodi sono collegati: sembra che l’anziano abbia sparato al 55enne a causa di contrasti legati a questioni immobiliari, per poi tentare il suicidio sparandosi in bocca in un’altra zona della città.
Al momento, si tratta di una ricostruzione non ancora confermata ufficialmente, ma la polizia sta lavorando per analizzare i luoghi dei due interventi al fine di chiarire la dinamica precisa di quanto sembra essere stato un omicidio seguito da un tentativo di suicidio, forse motivato dal rimorso.