Cronaca

Tragico incidente stradale a Palermo: morta restauratrice di libri antichi

Coniugi coinvolti in un grave sinistro, indagini in corso sulla dinamica dell'incidente

Tragico incidente stradale a Palermo: morta restauratrice di libri antichi

Il 12 aprile a Palermo, Anna Maria La Gattuta, 60 anni, restauratrice di libri antichi, è deceduta in seguito a un incidente stradale. Era in sella a uno scooter con il marito quando un furgone in retromarcia ha colpito il loro mezzo, facendoli cadere sull’asfalto. L’incidente è avvenuto tra piazzetta delle Vittime e piazza San Giovanni Decollato, a breve distanza dalla questura.

Il marito di Anna Maria, M. C., sessantenne e dipendente del Comune di Monreale, era alla guida dello scooter al momento dell’impatto. Secondo una prima ricostruzione, il furgone, che si trovava davanti, ha improvvisamente urtato la moto. Entrambi i coniugi sono caduti a terra e le loro condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto è intervenuto il 118, che li ha trasportati in ospedale: l’uomo è in condizioni critiche al Policlinico, mentre purtroppo i soccorsi per la donna sono stati vani.

Il tratto stradale tra piazzetta delle Vittime e piazza San Giovanni Decollato è in salita. Il conducente del furgone ha dichiarato di aver perso il controllo del veicolo a causa di un guasto ai freni. Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale stanno indagando sulla dinamica esatta dell’incidente. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati e sono stati disposti accertamenti tossicologici sui due conducenti.