Cronaca

Tragedia a Firenze: uomo muore dopo concerto dei Subsonica

Aggressione mortale fuori dal Mandela Forum

Tragedia a Firenze: uomo muore dopo concerto dei Subsonica

Nelle indagini sulla morte di Antonio Morra, il 47enne aggredito a Firenze all’esterno del Mandela Forum subito dopo il concerto dei Subsonica dell’11 aprile, è emerso che un uomo è stato fermato e accusato di omicidio preterintenzionale.

La tragedia si è consumata in pochi istanti, subito dopo la fine del concerto, con una colluttazione sul retro del palazzetto. Morra si trovava con la moglie sulle scale esterne del palasport, sul lato viale Malta, quando un gruppo di nove persone, presumibilmente addetti al montaggio e smontaggio delle attrezzature del concerto, si è avvicinato alle sue spalle.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’aggressione, con un uomo che ha colpito Morra alle spalle con un pugno, facendolo cadere violentemente e sbattendo la testa a terra. Trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi, Morra è purtroppo deceduto poco dopo.

Antonio Morra, originario di Potenza, risiedeva a Pistoia da circa 15 anni, dove lavorava come magazziniere in una ditta di smistamento pacchi a Calenzano, vicino a Firenze. Il magistrato ha ordinato l’autopsia per fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.

Staff
  • PublishedApril 13, 2024