Tragico incidente a Pescopagano: morto un operaio schiacciato dall’autogru
Due giovani operai coinvolti in un drammatico incidente sul lavoro
Mercoledì sera, 10 aprile, a Pescopagano, nel Potentino, si è verificato un incidente mortale che ha coinvolto due operai di 25 anni. I due ragazzi, colleghi di lavoro, stavano tornando a casa dopo il turno in cantiere quando la loro auto è finita in una piccola scarpata al lato della strada intorno alle 17.
Per recuperare il veicolo, hanno utilizzato un’autogru prelevata dal cantiere in cui avevano lavorato. Purtroppo, durante il tentativo di recupero, l’autogru si è ribaltata nel tratto in discesa che collega il piazzale della ditta alla strada dove si era verificato l’incidente iniziale poco prima.
Uno dei due operai, di origine nigeriana, è stato schiacciato dal mezzo e è deceduto sul colpo. Il suo collega, testimone dell’accaduto, ha cercato di prestare soccorso utilizzando un carrello elevatore, rimanendo ferito.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale, l’ambulanza del 118 e i carabinieri per le indagini. Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.