Furto milionario alla Cantina di Soncino: il duro colpo dei ladri
Furto milionario presso La Cantina di Soncino: bottino di 40mila euro, ipotesi colpo su commissione. Carabinieri indagano, locale riapre con danni ingenti.
La notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile è stata teatro di un furto di ampia portata presso il ristorante La Cantina di Soncino, in provincia di Cremona. I ladri hanno razziato ogni cosa, dai vini e l’olio extravergine di oliva, fino agli attrezzi da cucina, grembiuli e bicchieri. Un bottino stimato in oltre 40mila euro, frutto di un’azione che sembra essere stata orchestrata da una banda organizzata.
Le pregiate bottiglie di alcolici e vino, tra cui barolo e champagne, sono state trafugate insieme a zafferano e persino gamberoni argentini freschissimi. I proprietari del locale hanno deciso di non fermarsi di fronte a questo duro colpo e hanno annunciato la riapertura del ristorante per il pranzo, dimostrando grande determinazione.
La denuncia è stata presentata e le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno considerando l’ipotesi di un colpo su commissione. Il ristorante, attivo da trent’anni, sarebbe stato preso di mira da malviventi che si sono introdotti nel locale utilizzando una scala e sono fuggiti a bordo di un furgone rubato.
Alla riapertura del locale, i titolari hanno trovato ammanchi e danni ingenti. Le telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero essere cruciali per rintracciare i responsabili di questo furto che ha colpito duramente la storica Cantina di Soncino.