Italia

Vandalismo a Serle: statua della Madonna distrutta a sassate

A Serle, una statua della Madonna è stata spezzata in due da vandali. La comunità si mobilita per trovare i responsabili di questo atto vandalico.

Vandalismo a Serle: statua della Madonna distrutta a sassate

Vandali hanno colpito a Serle, piccolo comune in provincia di Brescia, prendendo di mira una statua della Madonna situata nella frazione Salvandine. La scoperta del grave danneggiamento della scultura, spezzata in due, è stata fatta da un cittadino nella mattinata di ieri, lunedì 8 aprile. La denuncia è stata immediata presso i carabinieri, ma è stata anche segnalata attraverso i canali social del paese.

Il post con le foto della statua danneggiata recita: “La santella della Madunina del Lasu è stata devastata, con la statua della Madonna presa a sassate e rotta a metà”. L’atto sacrilego vandalico è stato perpetrato presumibilmente nel corso del weekend. Su Facebook si legge ancora: “Se qualcuno sa o ha visto qualcosa si faccia avanti. Queste azioni non dovrebbero accadere, ma purtroppo ci sono individui incivili e privi di principi che dovrebbero solo vergognarsi per ciò che hanno compiuto”.

Identificare i responsabili potrebbe rivelarsi un compito arduo, poiché nella zona non sono presenti telecamere di videosorveglianza. Tuttavia, non si esclude la possibilità che si sia trattato di un atto goliardico o, forse, di un incidente (un gioco andato male o uno scherzo finito in tragedia). Ad ogni modo, il danno è stato compiuto e resta irrimediabile.

Staff
  • PublishedApril 9, 2024