Tragico incidente a Sirmione: Porsche contro furgone
Un tragico incidente a Sirmione vede coinvolte una Porsche Cayenne e un furgone Volkswagen, con una vittima e feriti. Indagini in corso.
Un tragico incidente si è verificato domenica sera a Sirmione, in provincia di Brescia, lasciando ancora una volta tracce di sangue sulle strade. La vittima, Ruben Wlodkowski, un 32enne di origini albanesi residente a Peschiera del Garda (Verona), era alla guida di una Porsche Cayenne. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 all’incrocio tra via Verona e via Giuseppe Verdi, di fronte a Punta Grò, un’area naturalistica e balneare situata all’estremità sud-orientale della penisola di Sirmione, sul lago di Garda.
La Porsche Cayenne guidata da Wlodkowski è finita in un fosso e successivamente contro un albero, dopo aver colpito un furgone Volkswagen che stava uscendo da una strada secondaria. Le condizioni del conducente del furgone, un ragazzo di 28 anni, sono gravissime e è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Civile dall’elisoccorso decollato da Como. Al momento, non è ancora stato dichiarato fuori pericolo.
Al momento dell’incidente, c’erano altre 5 persone coinvolte nello schianto, fortunatamente solo lievemente ferite. Sono state medicate sul posto e non è stato necessario il ricovero in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa, l’automedica e l’infermierizzata da Desenzano e Castiglione. Tre squadre dei vigili del fuoco provenienti dai comandi provinciali di Brescia, Mantova e Verona sono state impegnate nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte degli agenti della polizia stradale di Salò e Desenzano, che sono intervenuti per i rilievi necessari. Secondo le prime ricostruzioni, la Porsche Cayenne di Wlodkowski viaggiava lungo via Verona in direzione Peschiera quando si è scontrata con il furgone proveniente da via Verdi. Nel tentativo di evitare l’impatto, si è verificata la tragica carambola. Potrebbe essere coinvolta anche una motocicletta, una Bmw RR. Le indagini sono ancora in corso per fare luce su tutti i dettagli dell’incidente.