Tragico incidente a Chiavari: morte dell’autista dello scuolabus
Un tragico incidente a Chiavari ha causato la morte dell'autista dello scuolabus, Alberto Cafferata, 61 anni, dopo un malore al volante. Nessun'altra persona coinvolta. Indagini in corso.
Un tragico incidente si è verificato oggi a Chiavari (Genova), quando uno scuolabus ha improvvisamente sbandato, finendo contro le auto parcheggiate e causando la morte dell’autista. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 in viale Enrico Millo. A bordo del veicolo c’era solo l’autista, Alberto Cafferata, che stava tornando indietro dopo aver accompagnato i bambini a scuola come faceva da anni. Dopo aver fatto scendere i ragazzi davanti alla scuola per l’inizio delle lezioni, Alberto Cafferata ha improvvisamente accusato un malore.
Alberto Cafferata, 61 anni, ha perso il controllo del mezzo a causa del malore e ha urtato prima la recinzione di un cantiere, per poi finire la sua corsa contro tre auto parcheggiate. Nonostante l’intervento tempestivo della Croce Rossa di Chiavari e del personale del 118, che hanno tentato di rianimarlo utilizzando un defibrillatore, purtroppo non è stato possibile salvarlo.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia locale per effettuare i rilievi necessari. Fortunatamente, nessun’altra persona è rimasta ferita nell’incidente. La comunità di Chiavari è stata scossa da questa tragica perdita e le indagini sono in corso per comprendere appieno le cause dell’accaduto.