Cronaca

Tragedia sulla SS 91: Incidente mortale coinvolge carabinieri

Incidente mortale sulla SS 91 coinvolge carabinieri, due vittime e un ferito. Conducente positiva ai test di alcol e cocaina. Profondo cordoglio e indagini in corso.

Tragedia sulla SS 91: Incidente mortale coinvolge carabinieri

Una terribile tragedia si è consumata lungo la strada statale 91 che collega Eboli e Campagna (Salerno), quando una giovane donna alla guida di un suv Range Rover bianco ha causato un incidente mortale. Le vittime sono il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, entrambi di origine pugliese. Un terzo militare è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto quando la Range Rover ha urtato l’auto dei carabinieri e successivamente ha coinvolto un’altra vettura condotta da un uomo di 75 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Battipaglia. La conducente del suv, una 31enne di Campagna, insieme alla sua passeggera di 18 anni, sono state trasportate all’ospedale di Oliveto Citra per ricevere cure mediche.

Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica precisa dell’incidente. Secondo una ricostruzione preliminare, i carabinieri viaggiavano sull’auto di servizio guidata da un collega e stavano attraversando un incrocio per iniziare un posto di controllo quando sono stati colpiti dalla Range Rover proveniente da destra, causando un impatto violento.

La conducente del veicolo è risultata positiva ai test per alcol e cocaina, ma i risultati dovranno essere confermati da ulteriori esami medici.

L’incidente ha suscitato profondo cordoglio nell’opinione pubblica, con il presidente Mattarella e la premier Meloni che hanno espresso solidarietà all’Arma e alle famiglie delle vittime. La procura di Salerno ha avviato un’inchiesta e le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero essere cruciali per l’indagine.

I funerali dei due carabinieri potrebbero tenersi nei rispettivi comuni d’origine in Puglia. Francesco Pastore, di Manfredonia (Foggia), e Francesco Ferraro, di Montesano Salentino (Lecce), erano entrambi apprezzati per il loro impegno e dedizione al lavoro. Pastore, figlio d’arte, aveva scelto di seguire le orme paterne e si era distinto come maresciallo a Campagna. Ferraro, apprezzato per la sua generosità e impegno sociale, lascia un vuoto nella piccola comunità di Montesano Salentino.

La perdita di queste due giovani vite ha scosso profondamente la comunità e lasciato un dolore immenso tra amici, familiari e colleghi.

range rover incidente campagnavigili del fuoco-2
range rover incidente campagnavigili del fuoco-2
carabinieri ferraro e pastore
carabinieri ferraro e pastore
Staff
  • PublishedApril 9, 2024