Cronaca

Stalking e revenge porn: l’incubo di una donna a Cinisello Balsamo

Una donna di Cinisello Balsamo vive l'incubo delle sue foto intime esposte in città dall'ex compagno, indagato per stalking e revenge porn.

Stalking e revenge porn: l’incubo di una donna a Cinisello Balsamo

Una quarantenne di Cinisello Balsamo (Milano) si è trovata improvvisamente coinvolta in un incubo: le sue foto intime e tutti i suoi dati personali, compreso il numero di telefono e il nome, sono stati esposti sui muri della città. A quanto pare, il responsabile di questa diffusione è stato il suo ex compagno, un uomo di 44 anni proveniente dal Comasco, attualmente indagato per stalking e revenge porn. Secondo le notizie locali, l’uomo ha anche l’obbligo di firma e il divieto di avvicinarsi all’ex compagna.

Già nel dicembre del 2023, la donna aveva sporto denuncia per telefonate mute e anonime. Inoltre, aveva trovato la sua auto danneggiata e un biglietto contenente insulti sessisti sul parabrezza. Le indagini hanno rivelato che le immagini pubblicate sui manifesti erano fotogrammi estratti da un video di un rapporto sessuale, presumibilmente girato dall’indagato senza il consenso della vittima quando erano ancora insieme. È importante sottolineare che nel video appare solo la donna.