Sinner vs Korda: il confronto al 1000 di Monaco
Jannik Sinner affronta Sebastian Korda al 1000 di Monaco. Korda, figlio di una leggenda, sfida il finalista delle Atp Finals 2022. Un duello imperdibile tra due stelle emergenti.
Domani, mercoledì 10 aprile, Jannik Sinner farà il suo ritorno in campo sulla terra rossa del 1000 nel Principato di Monaco, affrontando al secondo turno Sebastian Korda. Quest’ultimo ha sconfitto lo spagnolo Davidovich con un netto 6-1, 6-2. Korda, classe 2000, è figlio di Petr Korda, vincitore dell’Australian Open 1998 in singolare e doppio, e finalista al Roland Garros. Nel 2021, Sebastian ha raggiunto la finale delle Atp Next Gen a Milano contro Carlos Alcaraz, attuale numero 3 al mondo, ma è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio.
Attualmente, Korda è stabilmente nei primi 30 del ranking e ha già disputato sei finali Atp, vincendo il suo primo titolo nel 2021 a Parma contro Marco Cecchinato. Il suo miglior risultato sono i quarti di finale degli Australian Open 2023. I due giocatori si sono già incontrati in passato, con una vittoria per parte: nel 2021 Sinner ha vinto a Washington, mentre nel 2023 è stato lo statunitense a prevalere ad Adelaide.
L’anno scorso è stato eccezionale per Sinner, che ha raggiunto la finale delle Atp Finals, diventando il primo italiano a ottenere questo risultato e a trascinare l’Italia alla vittoria della Coppa Davis sotto la guida di Filippo Volandri.
L’incontro tra Sinner e Korda si terrà domani, martedì 9 aprile, alle ore 16.44. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now.