Sport

Jonas Vingegaard sottoposto a intervento chirurgico dopo grave caduta al Giro dei Paesi Baschi

Jonas Vingegaard subisce intervento chirurgico dopo incidente al Giro dei Paesi Baschi. Incertezze sulla sua partecipazione al Tour de France.

Jonas Vingegaard sottoposto a intervento chirurgico dopo grave caduta al Giro dei Paesi Baschi

Jonas Vingegaard è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale di Txagorritxu, dove era stato ricoverato a seguito di una grave caduta durante la quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi. L’incidente gli ha causato la frattura della clavicola, delle costole e un pneumotorace. La notizia è stata riportata dal quotidiano sportivo spagnolo As, che ha citato le dichiarazioni del dottor Pablo Marcos de la Torre della Clinica Cemtro. Secondo il dottore, è improbabile che il vincitore delle ultime due edizioni del Tour de France sia al 100% della sua forma per la prossima Grande Boucle.

Jonas Vingegaard, reduce da vittorie importanti alla Gran Camiño e alla Tirreno-Adriatico in questa stagione, cercherà in ogni modo di partecipare e cercare la sua terza vittoria consecutiva al Tour. Il direttore sportivo della Visma, Merijn Zeeman, ha dichiarato che, rispetto al compagno di squadra Wout Van Aert coinvolto in un brutto incidente all’Attraverso le Fiandre, Vingegaard ha più tempo a disposizione fino al Tour. Attualmente è difficile pianificare il suo programma, con molte incognite da risolvere. Zeeman ha sottolineato che il corridore danese parteciperà solo se sarà al massimo della forma.

Gli appassionati di ciclismo sperano di ricevere presto notizie confortanti sulla partecipazione di questo grande campione al Tour de France, evento che ha impreziosito negli ultimi anni con le sue prestazioni straordinarie.

Il calendario del ciclismo per il 2024, che include le date delle classiche, del Giro d’Italia e del Tour de France, è atteso con interesse dagli appassionati di questo sport.