Carlos Alcaraz ritira dal torneo di Montecarlo a causa di un infortunio al braccio destro
Carlos Alcaraz si ritira dal torneo di Montecarlo a causa di un infortunio al braccio destro, lasciando spazio a Lorenzo Sonego come sostituto. Il giovane talento spagnolo esprime la sua delusione e saluta i fan con un arrivederci per l'anno prossimo.
Brutte notizie per gli appassionati di tennis dal Principato di Monaco. Oggi pomeriggio, martedì 9 aprile, è arrivata la notizia del ritiro dal torneo di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo si è dovuto arrendere a un problema al braccio destro, in particolare all’avambraccio, che aveva destato preoccupazioni nei giorni precedenti.
I primi a notare che qualcosa non andava sono stati gli inviati della tv canadese TVA Sports, che durante l’ultimo allenamento avevano osservato che Alcaraz aveva colpito pochissime palline di dritto e nessuna con particolare potenza.
Alcaraz avrebbe dovuto esordire domani, mercoledì 10 aprile, contro il canadese Felix Auger-Aliassime, vincitore contro Luca Nardi al primo turno. Lo spagnolo era previsto per i quarti di finale contro Casper Ruud, con la possibilità di un confronto in finale con Jannik Sinner.
Carlos Alcaraz ha comunicato tramite i suoi social di aver lavorato duramente a Monte-Carlo per recuperare da un infortunio al pronatore rotondo del braccio destro, ma purtroppo non è stato possibile e ha dovuto rinunciare al torneo. Ha espresso la sua delusione per non poter giocare e ha salutato i suoi fan con un arrivederci per l’anno prossimo.
Come sostituto di Carlos Alcaraz a Montecarlo è stato ripescato Lorenzo Sonego, precedentemente eliminato nelle qualificazioni.
Per quanto riguarda l’Atp Montecarlo 2024, sono disponibili informazioni sul tabellone, il calendario, le date e gli orari degli incontri.