Italia

Baby Gang nel Torinese: Terrore e Criminalità Giovanile

Una baby gang nel Torinese semina terrore con rapine, aggressioni e violenze. Quattro giovani coinvolti in reati gravi tra settembre 2023 e febbraio 2024.

Baby Gang nel Torinese: Terrore e Criminalità Giovanile

Una baby gang nel Torinese ha seminato terrore con una serie di reati che vanno da rapine di ragazzini per pochi spiccioli a furti in casa, aggressioni al personale dei mezzi pubblici e detenzione di droga. Quattro ragazzini sono ora coinvolti in questa vicenda, che si è svolta tra settembre 2023 e febbraio 2024, ricordando il film “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Cuorgnè, la baby gang era composta da quattro nordafricani residenti nel paese: due 17enni, considerati i più spietati e arrestati a fine marzo 2023, e due 21enni con obbligo di dimora nel comune di residenza. Sono accusati di vari reati, tra cui rapina aggravata, lesioni personali, calunnia e violenza sessuale.

Uno dei minori del gruppo è sospettato di violenza sessuale su una ragazza di 16 anni a Rivarolo Canavese. Armato di coltello, dopo aver rapinato un coetaneo, avrebbe tentato di violentare la ragazza, minacciandola con l’arma. La vittima, seppur spaventata, non ha denunciato l’accaduto.

Un altro episodio grave è avvenuto a Cuorgnè, dove i quattro ragazzi hanno brutalmente picchiato un ragazzino di 16 anni per rubargli una macchinetta per tatuaggi, un cellulare e 15 euro. Le telecamere di sorveglianza hanno permesso di identificarli.

In un’altra occasione, uno dei 17enni ha minacciato un ragazzo con un coltello per rapinargli il cellulare a Rivarolo Canavese, finendo per essere arrestato dai carabinieri.

Un’altra azione violenta è stata compiuta dai due 17enni e un 21enne a Cuorgnè, dove hanno picchiato un uomo nel suo appartamento per rubargli il telefono e denaro. Sono stati identificati grazie al riconoscimento della vittima.

Un altro dei 17enni ha compiuto una rapina in un supermercato a Rivarolo Canavese, spingendo un addetto antitaccheggio e venendo successivamente denunciato.

Infine, uno dei 17enni ha aggredito un autista della ditta Vi-Mu a Salto di Cuorgnè nel febbraio 2023 e si è ripetuto l’anno successivo, mettendo le mani addosso a un conducente della linea Gtt Pont Canavese-Rivarolo Canavese.

Staff
  • PublishedApril 9, 2024