Tragico omicidio-suicidio a Gallarate: coppia di settantenni trovata senza vita
Una coppia di settantenni trovata morta in casa a Gallarate in un presunto omicidio-suicidio. Le prime indagini escludono l'intervento di terzi. La comunità sconvolta cerca risposte.
Una tragica scoperta ha sconvolto la tranquilla cittadina di Gallarate, nel varesotto, dove una coppia di settantenni è stata trovata senza vita nella propria abitazione. È stato il figlio a fare la macabra scoperta ieri sera, venerdì 5 aprile, quando i genitori non rispondevano alle sue chiamate e si è recato da loro.
Le prime indagini condotte dagli inquirenti sembrano indicare che si tratti di un caso di omicidio-suicidio, escludendo fin da subito l’intervento di terzi. Roberto Iuliano, ex poliziotto, avrebbe sparato alla moglie Nadia Gentili con una pistola regolarmente detenuta, per poi togliersi la vita con la stessa arma.
Le due vittime conducevano una vita tranquilla in una villetta. I vicini, che non li avevano visti uscire di casa da giorni, hanno notato che i panni stesi ad asciugare non erano mai stati raccolti, suggerendo che la tragedia potesse essere avvenuta non nelle ultime ore.
Le autorità giudiziarie hanno provveduto al sequestro della casa e dei corpi dei coniugi, che erano uniti da oltre cinquant’anni senza alcun precedente di violenza o litigio. I vicini li descrivono come una coppia affiatata, gentile e riservata.
Le forze dell’ordine stanno ora interrogando familiari e amici per cercare di comprendere cosa abbia spinto Iuliano a compiere un gesto così estremo. È in corso anche un’analisi della situazione clinica della coppia per verificare se uno dei due potesse soffrire di particolari patologie.