Tragico incidente sul Monte Brento: morta base jumper canadese
La base jumper canadese Haley Precious muore in incidente sul Monte Brento. Apertura paracadute precoce causa schianto. Recupero corpo complicato.
Una base jumper canadese di 41 anni, di nome Haley Precious, è deceduta in un tragico incidente avvenuto ieri, sabato 6 aprile, sul Monte Brento, in provincia di Trento. La donna era un’appassionata di volo con oltre 600 salti all’attivo e faceva parte della Canadian Sport Parachuting Association, dimostrando di essere un’esperta nel campo.
Nonostante la sua esperienza, durante l’ultimo volo qualcosa è andato storto. Secondo il soccorso alpino, sembra che abbia aperto il paracadute troppo presto, causando uno schianto contro la parete sottostante, dove è rimasta incastrata. Il recupero del corpo è stato complicato e difficile.
Haley si era lanciata seguendo alcuni amici, ma dopo la partenza non è stata più avvistata. I suoi amici hanno subito dato l’allarme. Inizialmente si pensava che fosse stata lei a chiamare il 112, ma successivamente è emerso che non era così: la base jumper è purtroppo deceduta sul colpo. Dopo il recupero del corpo, è stato trasportato al cimitero di Dro, in attesa delle procedure burocratiche per il suo rimpatrio in Canada.