Cronaca

Fumatrice sorpresa in bagno sull’aereo Ryanair

Una giovane fumatrice sorpresa a fumare in bagno sull'aereo Ryanair da Palermo a Bergamo. Identificata e sanzionata all'atterraggio.

Fumatrice sorpresa in bagno sull’aereo Ryanair

Il volo da Palermo a Bergamo ha una durata di poco più di un’ora e mezza, un tempo che potrebbe sembrare eccessivo per una giovane fumatrice incallita sorpresa stamattina a fumare in bagno sull’aereo di Ryanair partito dall’aeroporto Falcone Borsellino alle 8.30. La ragazza, originaria della Lombardia, è stata individuata al momento dell’atterraggio alle 10.10 a Orio al Serio e successivamente prelevata dalla polizia per l’identificazione e la segnalazione all’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, che si occuperà di comminare una sanzione in base ai regolamenti vigenti, come comunicato dalla Questura di Bergamo.

Eugenio Flaccovio, un palermitano in viaggio di lavoro, era a bordo dell’aereo e ha raccontato l’accaduto. Durante il volo, i passeggeri seduti vicino al bagno hanno iniziato a percepire un odore di fumo e hanno richiesto l’intervento del personale di bordo. Un’hostess si è avvicinata al bagno e ha scoperto la ragazza che, nonostante il divieto, stava fumando una sigaretta. L’equipaggio ha immediatamente informato la polizia di frontiera presente all’aeroporto di Bergamo.

All’atterraggio a Orio al Serio, i passeggeri sono stati invitati a rimanere seduti mentre un agente è salito a bordo per condurre la ragazza negli uffici. Successivamente, gli altri passeggeri sono stati fatti sbarcare dall’aereo. Flaccovio ha commentato l’episodio sottolineando che, nonostante il ritardo di una decina di minuti causato dalla situazione, si è interrogato sulle conseguenze dell’ignoranza e della superficialità di certe azioni.

Staff
  • PublishedApril 7, 2024