Cronaca

Derby della Capitale: Tensione e Scontri tra Tifosi di Roma e Lazio

Tensione alta prima del derby tra Roma e Lazio con scontri tra tifosi e intervento della polizia per evitare violenze. Un arresto e sequestri di armi.

Derby della Capitale: Tensione e Scontri tra Tifosi di Roma e Lazio

Il derby della Capitale si preannuncia ad altissima tensione. La partita tra Roma e Lazio è in programma alle 18 di oggi, sabato 6 aprile. Già di prima mattina gruppi di tifosi romanisti e laziali si sono scontrati, ma l’intervento della polizia ha evitato il peggio. I due gruppi, composti da circa un centinaio di persone ciascuno, sono stati separati con l’uso di lacrimogeni.

Secondo quanto riportato da RomaToday, i fatti sono avvenuti poco dopo le 9.30. Un gruppo di circa 200 tifosi laziale, con il volto coperto, si è spostato dal giardino Giusti della Farnesina verso il bar River, uno dei luoghi di ritrovo pre-partita dei tifosi giallorossi. Lì hanno trovato la risposta di circa 100 tifosi romanisti che sono andati incontro a loro cercando il contatto. Le forze di polizia, già schierate da ieri, sono intervenute prontamente per bloccare gli scontri.

L’arrivo dei poliziotti ha scatenato un fitto lancio di petardi e bombe carta contro gli agenti, che hanno reagito utilizzando lacrimogeni per disperdere i facinorosi. Durante l’azione, un tifoso della Roma, classe 1983, è stato arrestato dagli agenti del distretto Ponte Milvio per aver lanciato una bomba carta. Le immagini della polizia scientifica sono al vaglio per individuare ulteriori responsabilità e non si escludono ulteriori fermi.

Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, mazze, bastoni e cacciaviti, utilizzati per possibili travisamenti. La situazione rimane tesa e le autorità sono in allerta per evitare ulteriori episodi di violenza tra i tifosi delle due squadre rivali.

Staff
  • PublishedApril 7, 2024