Bambina di 9 anni cade dal balcone: grave incidente a Piacenza
Una bambina di 9 anni cade dal balcone di casa a Piacenza, riportando gravi traumi. Trasportata d'urgenza in ospedale, viene ricoverata in terapia intensiva a Parma.
Una bambina di 9 anni si trova ricoverata in gravi condizioni dopo essere caduta dal balcone di casa. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 6 aprile, in un’abitazione di via Vitali, a Piacenza.
La bambina stava giocando sul balcone quando, per cause ancora da accertare, è precipitata sulla rampa di discesa del cortile che porta al garage sottostante, da un’altezza di circa quattro metri. Nessuno ha assistito alla caduta, ma si ipotizza che la piccola abbia scavalcato la ringhiera, finendo per cadere nel vuoto. È stata la nonna, presente nell’abitazione insieme alla nipotina, a dare l’allarme.
Immediatamente sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Piacenza con un’ambulanza e il personale infermieristico del 118 con l’automedica. La bambina, nella caduta, ha riportato alcuni traumi e un trauma cranico. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata al pronto soccorso cittadino in codice giallo per ricevere le cure necessarie.
Successivamente, i sanitari hanno valutato il trasferimento della bambina in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma per ulteriori accertamenti. Qui è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva per ricevere le cure e le attenzioni necessarie.