Mondo

Allerta inondazioni a Sydney: evacuazioni e danni diffusi

Evacuazioni a Sydney a causa di intense piogge. Danneggiamenti diffusi, ma nessun grave ferito. Protezione civile attiva in oltre 150 interventi.

Allerta inondazioni a Sydney: evacuazioni e danni diffusi

Nella notte tra venerdì e sabato, a Sydney, Australia, le autorità hanno disposto l’evacuazione di diversi quartieri a causa del pericolo di inondazioni provocate dalle intense piogge che hanno colpito la zona. Il centro meteorologico locale ha segnalato che in sole 24 ore è caduta la quantità di pioggia che normalmente si registra nel corso di un intero mese di aprile.

Le forti precipitazioni hanno interessato l’intera regione del Nuovo Galles del Sud, di cui Sydney è la capitale, causando danni diffusi, anche se fortunatamente non si sono verificati gravi feriti fino a questo momento. La protezione civile ha consigliato agli abitanti delle aree non evacuate di rimanere nelle proprie abitazioni. Le squadre di soccorso sono state attive in oltre 150 interventi, di cui più di 70 soltanto nell’area metropolitana di Sydney. Nelle ultime 24 ore, sono state registrate più di quattromila richieste di assistenza da parte della popolazione.

Links:

Staff
  • PublishedApril 6, 2024