Tragedia di Pasqua: il dramma di Bruno e Palma
Una tragica vicenda di Pasqua vede Bruno uccidere la moglie affetta da Alzheimer prima di togliersi la vita, sconvolgendo la figlia e i soccorritori.
La tragica vicenda che ha portato alla morte di Bruno Cartechini, 86 anni di Corridonia (Macerata), e della moglie Palma Romagnoli, è avvenuta la mattina del giorno di Pasqua. Bruno ha sparato alla moglie, uccidendola, per poi rivolgere la stessa arma contro di sé. Una storia di disperazione estrema che ha coinvolto la coppia. Palma, affetta da Alzheimer e con problemi di deambulazione, era costretta a letto.
All’alba del giorno di Pasqua, Bruno ha preso il suo fucile da caccia e ha compiuto l’atto terribile. La figlia della coppia, che viveva al piano superiore della casa insieme al marito, ha sentito il primo sparo e ha dato l’allarme ai soccorritori. Quando sono arrivati, Palma era già deceduta e Bruno si trovava in condizioni gravissime.
Trasportato in ospedale, Bruno è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma purtroppo le sue condizioni si sono aggravate rapidamente e ha perso la vita. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, l’uomo era profondamente provato dalle condizioni precarie della moglie, a cui si dedicava con amore e dedizione, e non sopportava di vederla soffrire.