Terremoto di magnitudo 7,4 colpisce Taiwan: scosse e allarmi tsunami
Un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito Taiwan, causando scosse e allarmi tsunami. Un video mostra gli effetti del sisma su una piscina locale. Aggiornamenti in diretta disponibili.
Un violentissimo terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito la costa orientale di Taiwan alle 7.58 ora locale di oggi, mercoledì 3 aprile. L’epicentro è stato localizzato in mare, 18 km a sud della città di Hualien, a circa 155 km a sud della capitale Taipei.
Oltre alla scossa principale, ci sono state altre forti scosse di assestamento, di magnitudo superiore a 4. Diversi edifici sono parzialmente crollati. Due allarmi tsunami sono stati emessi in seguito alla violenta scossa, uno per Taiwan e uno per il Giappone, ma fortunatamente sono stati revocati poco dopo.
In un video condiviso su X da @AlertaNoticiera, si possono osservare gli effetti della scossa di terremoto su una piscina locale: le onde generate dal sisma ricordano quelle di un mare in tempesta. Mentre il terreno trema, un uomo nella piscina rimane calmo e impassibile, mentre alcuni presenti riprendono la scena con uno smartphone.
Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi disattivare ad-block per visualizzarlo.
- Play
- Replay
- Pausa
- Disattiva audio
- Attiva audio
- Indietro di 10 secondi
- Avanti di 10 secondi
- Attiva schermo intero
- Disattiva schermo intero
- Skip
Il video potrebbe non essere riprodotto al momento, si consiglia di riprovare più tardi.
Continua a seguire gli aggiornamenti in diretta su quanto accaduto a Taiwan a seguito del terremoto di magnitudo 7,4, con foto e video disponibili per approfondire la situazione.