Terremoto di magnitudo 6.4 colpisce Taiwan
Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan, causando panico e danni diffusi. Numerosi edifici crollati, persone intrappolate, soccorsi in corso.
Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan, causando panico e danni diffusi. Le immagini impressionanti di una piscina che sembra un mare in tempesta hanno fatto il giro del web, mostrando l’intensità del sisma.
L’evento sismico ha avuto luogo nella contea di Hualien, nell’isola di Taiwan, alle 23:50 ora locale. Numerosi edifici sono crollati o sono stati gravemente danneggiati, con molte persone intrappolate tra le macerie. Le squadre di soccorso sono al lavoro per cercare di salvare quanti più sopravvissuti possibile.
Le strade sono state letteralmente divelte dal terremoto, rendendo difficile il trasporto e l’accesso alle zone colpite. Le autorità locali hanno istituito un centro di coordinamento per gestire l’emergenza e coordinare le operazioni di soccorso.
I residenti sono stati evacuati da molte zone a rischio e si sono rifugiati in luoghi sicuri. Le scosse di assestamento continuano a verificarsi, mantenendo alta l’allerta tra la popolazione locale.
Le autorità stanno monitorando da vicino la situazione e fornendo aggiornamenti costanti sulla situazione. Foto e video amatoriali stanno emergendo sui social media, mostrando la devastazione causata dal terremoto.