Pappagalli testimoni di tradimento: il caso giudiziario a Istanbul
Due pappagalli testimoniano l'adulterio rivelando frasi compromettenti, scatenando una causa di divorzio a Istanbul.
Nel tribunale di Istanbul si è svolta una strana vicenda che ha come protagonisti due pappagalli chiamati a testimoniare in una causa di divorzio. Questa insolita situazione ha destato grande curiosità e ha fatto parlare di sé sui social network, grazie all’avvocato Ted Buckland che ha condiviso l’immagine dei due volatili di fronte al Palazzo di Giustizia.
I due pappagalli, noti per il loro vizio di ripetere le frasi udite in casa, hanno giocato un ruolo fondamentale nel rivelare il tradimento della moglie di un uomo. Infatti, i volatili hanno iniziato a ripetere costantemente la frase “Mio marito non è in casa, vieni”, utilizzata dalla donna per avvisare il suo amante della disponibilità della casa.
Questa scoperta ha portato l’uomo tradito a richiedere il divorzio, invocando l’adulterio come motivo. Secondo la legge turca, l’adulterio è una delle cause che possono portare allo scioglimento del matrimonio, e spetta al giudice valutare le prove presentate e decidere se accettare la richiesta di divorzio.
Non è la prima volta che dei pappagalli vengono coinvolti in situazioni giudiziarie di questo tipo, ma resta da vedere se i due testimoni alati decideranno di “parlare” anche in aula, ripetendo davanti al giudice la frase che ha svelato il tradimento. La presenza di questi insoliti testimoni potrebbe rivelarsi determinante per l’esito della battaglia legale in corso.