Cronaca

Mistero risolto: ritrovato il cadavere di Rita Trevisan

Il cadavere di Rita Trevisan, pensionata scomparsa a Baranzate, ritrovato in un canale a Bollate. Ipotesi di incidente. Familiare spera di chiudere il capitolo.

Mistero risolto: ritrovato il cadavere di Rita Trevisan

Il cadavere di Rita Trevisan, la pensionata di 86 anni scomparsa il 4 febbraio scorso a Baranzate, è stato ritrovato in un canale a Bollate, alle porte di Milano. I carabinieri hanno individuato il corpo a circa un chilometro dalla residenza dell’anziana signora, tra via Milano e via Cioppi, dietro un’azienda. Accanto al cadavere è stata rinvenuta una borsa contenente i documenti dell’anziana. Si ipotizza che sia scivolata mentre tornava a casa. La zona era stata controllata più volte durante le ricerche, ma il corpo non era mai stato trovato. Si ritiene che sia emerso ora a causa delle abbondanti piogge. Una residente di un edificio vicino ha notato una macchia che poteva essere vestiti o una persona, e i soccorritori hanno confermato la presenza del corpo. I carabinieri della compagnia di Rho stanno conducendo le indagini.

Rita Trevisan era uscita da Baranzate intorno alle 15.20, diretta a piedi a casa di un parente a Bollate. Dopo aver citofonato senza successo, è stata vista da una telecamera di videosorveglianza alle 16:00 a Bollate. Pochi secondi dopo, la donna è stata immortalata mentre camminava e guardava una vetrina di una farmacia. Da quel momento, è scomparsa nel nulla nonostante le ricerche incessanti, giorno e notte.

Il figlio di Rita Trevisan, Roberto, ha commentato il ritrovamento del cadavere sperando che sia stato un incidente. Ha dichiarato: “Speriamo sia un incidente, come sembra. Mi confermano che è la mamma, l’hanno trovata. Almeno possiamo celebrarne il corpo. Io ho sempre pensato al peggio, spero che mamma si sia persa, che sia stato un incidente o una fatalità.” Roberto ha raccontato di essere passato nei canali limitrofi il giorno della scomparsa, senza immaginare che la madre potesse finire lì. Ha espresso la speranza che si tratti effettivamente di un incidente per poter chiudere il capitolo e trovare serenità.

Staff
  • PublishedApril 3, 2024