Mondo

Tragico attacco armato a Guayaquil, Ecuador

Attacco armato a Guayaquil con nove morti e dieci feriti. Ecuador colpito dalla violenza. Altri episodi recenti di violenza nel paese.

Tragico attacco armato a Guayaquil, Ecuador

A Guayaquil, città situata nella parte occidentale dell’Ecuador, si è verificato un tragico attacco armato che ha causato la morte di nove persone e il ferimento di altre dieci. L’episodio si è verificato sabato sera, ma è stato reso noto solo il giorno successivo dalle autorità locali.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, intorno alle 19 un gruppo di individui armati è giunto in auto su una strada pedonale. Una volta scesi dal veicolo, hanno aperto il fuoco contro le persone presenti, seminando terrore e morte.

È importante sottolineare che l’Ecuador è uno dei paesi più colpiti dalla violenza in Sud America, con la presenza di diversi gruppi criminali attivi sul territorio. Al momento, però, non è stata ancora rivendicata la responsabilità di questo attacco.

Non è la prima volta che si verificano episodi di violenza nel paese: lo scorso venerdì, cinque persone sono state uccise nella provincia costiera di Manabi. Le vittime erano turisti che erano stati rapiti alcuni giorni prima. Secondo la polizia, il tragico evento sarebbe avvenuto durante uno scontro tra bande criminali per il controllo del traffico di droga nella regione.

Links:

Staff
  • PublishedApril 2, 2024