Italia

Tragedia a Nuoro: crollo mortale di un solaio

Due adolescenti muoiono nel crollo di una casa a Nuoro. Indagini in corso sulle circostanze. Soccorsi e autopsie in ospedale.

Tragedia a Nuoro: crollo mortale di un solaio

Due giovani adolescenti, di 13 e 15 anni, hanno perso la vita a Nuoro, in Sardegna, a causa del crollo del solaio di una vecchia abitazione situata nella periferia della città. I ragazzi, identificati come Patrick Zola e Ythan Romano, erano insieme a un terzo compagno, fortunatamente sopravvissuto, che è riuscito a dare l’allarme dopo l’incidente.

Le circostanze che li hanno portati lì non sono ancora chiare, anche se secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna potrebbero essere entrati nell’edificio per giocare. Il tragico evento si è verificato poco prima delle 20 e le autorità hanno avviato un’indagine per fare luce sulla dinamica dei fatti.

I soccorsi sono stati chiamati dalla madre di uno dei ragazzi, che ha segnalato l’accaduto. Le squadre di soccorso hanno lavorato per estrarre i corpi senza vita dei due giovani dalla struttura crollata, trasportandoli all’ospedale San Francesco di Nuoro per l’esecuzione delle autopsie.

Staff
  • PublishedApril 2, 2024