Matteo Berrettini pronto per il debutto a Marrakech
Matteo Berrettini si prepara per il suo primo match a Marrakech contro Shevchenko. Dopo buone prestazioni a Phoenix e Miami, il 135º nel ranking mondiale è pronto per il suo esordio stagionale sul rosso.
Matteo Berrettini si prepara per il primo turno dell’Atp 250 di Marrakech. Oggi, martedì 2 aprile, il tennista romano farà il suo esordio nella stagione sul rosso, affrontando il kazako Alexander Shevchenko, testa di serie numero 6 del torneo. Questo match è particolarmente significativo dopo le buone prestazioni mostrate nella settimana del Challenger di Phoenix, nonostante la sconfitta in finale e il match perso contro Andy Murray al primo turno del Masters 1000 di Miami.
Berrettini, attualmente al 135º posto nel ranking mondiale, è stato ammesso al tabellone principale grazie al ranking protetto, essendo stato fermo per sei mesi a causa di un infortunio. I due giocatori si sono già incontrati una volta in passato, con Shevchenko che ha avuto la meglio nei quarti di finale a Phoenix un anno fa.
L’incontro tra Berrettini e Shevchenko è previsto per oggi, martedì 2 aprile, come secondo match della giornata, con inizio alle 13:00 italiane. La partita non inizierà prima delle 14:20 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis) e in streaming su Now e SkyGo.
Il calendario Atp 2024 offre un’ampia panoramica sulle date di tutti i tornei in programma, inclusi gli eventi da non perdere fino al Roland Garros.