Incendio devastante in discoteca a Istanbul
Un incendio ha colpito una discoteca a Istanbul, causando 29 vittime e 12 feriti. Le indagini sono in corso per comprendere le cause dell'incidente.
Un incendio ha devastato la discoteca situata al primo piano di un palazzo alto 16 piani nel quartiere Sisli, nel cuore di Istanbul. Purtroppo, al momento si contano almeno 29 vittime tra i residenti, mentre più di 12 persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale a causa di problemi respiratori.
Secondo quanto riportato dalla Cnn turca, l’area è stata isolata e i vigili del fuoco sono riusciti a salvare diverse persone che si trovavano intrappolate nel palazzo quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, mentre si cerca di comprendere appieno la dinamica dell’incidente.
–player–theme-color:#1A3166;
Il presidente Erdogan ha contattato il ministro degli Interni Yerlikaya per ricevere aggiornamenti sull’incendio, mentre il ministro della Giustizia, Yilmaz Tunc, ha comunicato che tre pubblici ministeri sono stati incaricati delle indagini e che è stato emesso un ordine di detenzione per cinque persone.
Secondo una nota diffusa dal Governatorato di Istanbul, si ipotizza che l’incendio sia stato causato dai lavori di ristrutturazione in corso nella discoteca al primo piano dell’edificio. La situazione è in costante evoluzione e ulteriori dettagli verranno forniti man mano che emergono nuove informazioni.