Italia

Bambini ladri a Perugia: undicenne e nove anni compiono furti in appartamento

Undicenne e nove anni compiono furti in appartamento a Perugia con modus operandi insolito. Arrestati per furto aggravato continuato in concorso.

Bambini ladri a Perugia: undicenne e nove anni compiono furti in appartamento

Due furti in appartamento sono stati commessi a Perugia con lo stesso modus operandi: una bambina fuori a fare da palo e un bambino dentro per rubare oggetti di valore. Non si tratta di una coppia di ladri comuni, ma di un undicenne e una nove anni. Entrambi sono stati denunciati.

La polizia li ha sorpresi con la refurtiva e gli attrezzi per forzare serrature e porte. L’intervento degli agenti è stato possibile grazie a una segnalazione. Una volta sul posto, hanno arrestato la bambina e il suo giovane complice. Nel suo zaino c’erano gli oggetti appena rubati.

Portati in Questura per gli accertamenti di routine, è emerso che i due minori erano anche responsabili di un altro furto in appartamento, avvenuto la stessa mattina in un edificio in via Enrico Fermi. Sono accusati di furto aggravato continuato in concorso. Il ragazzino è inoltre accusato del possesso ingiustificato di attrezzi per lo scasso.

Staff
  • PublishedApril 2, 2024