Italia

Tragico incidente durante il kitesurf a Vieste

Francesco Carlucci muore tragicamente mentre praticava kitesurf a Vieste, suscitando dolore e commozione tra amici e conoscenti.

Tragico incidente durante il kitesurf a Vieste

Un tragico incidente ha segnato la mattina di Pasqua a Vieste, celebre località balneare del parco nazionale del Gargano. Francesco Carlucci, un uomo di 63 anni di Foggia, è deceduto mentre praticava kitesurf nello specchio d’acqua antistante un villaggio turistico, tra Capo Vieste e l’isola della Chianca. Era sul Gargano con amici quando è caduto in mare, probabilmente strangolato dal cavo del kite. Nonostante i tentativi di soccorso da parte degli amici e dei sanitari del 118, purtroppo non è stato possibile salvarlo a causa delle condizioni agitate del mare al momento dell’incidente.

Le autorità competenti, tra cui la Guardia Costiera e i carabinieri della città del faro, stanno attualmente indagando per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto. La notizia ha suscitato grande commozione tra gli amici di Francesco, che lo ricordano come un instancabile lavoratore, atleta e persona solare, sempre positiva e piena di energia.

Il dolore per la perdita di Francesco si è diffuso rapidamente sui social, dove amici e conoscenti gli dedicano commoventi messaggi di addio e ricordo. Mike, uno dei presenti al momento dell’incidente, ha espresso il suo sgomento per l’epilogo tragico, ricordando l’ultimo saluto scambiato con Francesco prima che entrasse in acqua.

Alessandro, su Facebook, ha scritto: “Te ne sei andato facendo ciò che hai sempre amato. Ti vorrò sempre bene”. Lory, invece, ha condiviso il suo dolore: “Stamattina mi hai mandato un messaggio di buona Pasqua e poi? Non è possibile, mi mancherà tantissimo il tuo buongiorno”. Anche Denise ha voluto dedicare un pensiero a Francesco: “Non doveva andare così, sarai sempre il mio istruttore preferito, un abbraccio fin lassù”.

Francesco Carlucci viene ricordato con affetto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo, per la sua generosità, il suo sorriso contagioso e la sua indomita positività.

Staff
  • PublishedApril 1, 2024