Italia

Aggressione con spranga di ferro a Sarzana: giovane 16enne coinvolto

A Sarzana, un giovane di 16 anni aggredisce un senzatetto con spranga di ferro. Indagine in corso per tentato omicidio. Testimoni e telecamere fondamentali. Senzatetto non in pericolo.

Aggressione con spranga di ferro a Sarzana: giovane 16enne coinvolto

A Sarzana, piccola cittadina della provincia di La Spezia, un giovane di soli 16 anni ha aggredito un senzatetto con una spranga di ferro nei pressi della stazione ferroviaria, scatenando un’indagine per tentato omicidio.

La dinamica di questo grave episodio è al centro delle indagini condotte dai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Secondo la versione fornita dal sedicenne, tutto sarebbe iniziato da un alterco durante il quale il ragazzo avrebbe temuto per la propria incolumità, pensando che il senzatetto potesse estrarre un coltello dalla tasca. A quel punto, spinto dalla paura, avrebbe colpito il clochard in pieno volto con la spranga di ferro che aveva appena raccolto.

Testimoni dell’accaduto hanno prontamente chiamato i soccorsi, consentendo un rapido intervento. Il giovane è stato portato in caserma dai carabinieri, dove, in presenza dei genitori e degli avvocati, ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee. Le numerose telecamere presenti nella zona si prevede che saranno fondamentali per fare chiarezza sulla vicenda.

Il senzatetto, fortunatamente, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale, dove le sue condizioni non sono risultate essere critiche. Al momento, il ragazzo si trova in libertà.

Staff
  • PublishedApril 1, 2024