Italia

Inseguimento e incidente a Reggio Calabria: automobilista si schianta contro volante della polizia

Inseguimento notturno a Reggio Calabria si conclude con incidente: automobilista senza assicurazione si schianta contro auto della polizia. Feriti trasportati in ospedale.

Inseguimento e incidente a Reggio Calabria: automobilista si schianta contro volante della polizia

Ieri sera, giovedì 28 marzo, a Reggio Calabria, nel quartiere di Catona, si è verificato un incidente dopo un rocambolesco inseguimento in cui un automobilista ha ignorato l’alt della polizia e si è schiantato contro una volante ferma a un posto di controllo.

Verso le 23, i poliziotti hanno intimato all’automobilista alla guida di una Fiat Panda di fermarsi, ma l’uomo ha deciso di fuggire. Le immagini mostrano come l’automobilista, seguito da un’altra volante, abbia accelerato contro l’auto della polizia posta di traverso per bloccare il passaggio.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 per soccorrere l’uomo alla guida e un agente di polizia, entrambi trasportati in ospedale. Si è appreso che l’automobilista non si è fermato perché non aveva l’assicurazione e è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Valter Mazzetti, segretario generale del sindacato Fsp Polizia di Stato, ha definito l’incidente una tragedia sfiorata, sottolineando il miracolo che nessuno sia rimasto ucciso. Ha espresso preoccupazione per la gravità dell’accaduto e ha chiesto una reazione severa per chi ha commesso l’errore.

Pietro Gabriele, segretario del sindacato Fsp Reggio Calabria, ha sottolineato l’importanza di difendere la sicurezza dei cittadini e degli operatori in divisa, nonché la cultura della legalità, particolarmente in alcune zone del paese.

Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia, ha inviato auguri di pronta guarigione al collega ferito, sottolineando il rischio costante della professione e l’apprezzamento per i colleghi che svolgono il loro dovere nonostante i pericoli.

Per ulteriori notizie dalle città, visita Today.

Staff
  • PublishedMarch 29, 2024