Cronaca

Voragine a Roma: Due Auto Inghiottite nel Quadraro

Una voragine si apre nel Quadraro inghiottendo due auto parcheggiate. Intervento di polizia e vigili del fuoco senza feriti. Altri episodi simili in città.

Voragine a Roma: Due Auto Inghiottite nel Quadraro

Una voragine di dimensioni considerevoli si è improvvisamente aperta a Roma, nella notte, precisamente nella zona del Quadraro. È accaduto intorno all’una del 28 marzo, quando la strada ha improvvisamente ceduto in via Sestio Menas, inghiottendo due veicoli che si trovavano parcheggiati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia locale con i gruppi Tuscolano e Prenestino, insieme ai vigili del fuoco, per gestire la situazione.

Secondo le prime informazioni raccolte, la voragine ha dimensioni notevoli, con una larghezza di circa 10 metri e una profondità di 10 metri. Due auto, una Dacia e una Renault, sono state letteralmente “inghiottite” dall’enorme buca. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Una terza vettura, che si trovava in prossimità del cedimento stradale, è stata prontamente rimossa per evitare ulteriori danni.

La voragine che si è aperta nella zona del Quadraro, a Roma
La voragine che si è aperta nella zona del Quadraro, a Roma

Le autorità hanno immediatamente provveduto a chiudere la strada per garantire la sicurezza della zona interessata. Una volta completata l’operazione di rimozione dei veicoli coinvolti, è stato necessario transennare l’area per evitare l’accesso a potenziali pericoli.

Non è la prima volta che si verificano episodi simili a Roma. Proprio nella giornata precedente, un’altra voragine si era aperta al Trullo, in un cortile privato situato parallelamente alla via Portuense. In quel caso, la parte posteriore di un veicolo è sprofondata all’interno della buca. Inoltre, un altro smottamento si era verificato il martedì pomeriggio all’interno di un’area privata di una struttura religiosa. Ancora prima, il 20 febbraio, una voragine si era aperta in via Augusto Dulceri, a Torpignattara.

Staff
  • PublishedMarch 28, 2024