Italia

Ex professore condannato per violenza sessuale su studentesse a Rimini

Un ex professore di Rimini patteggia pena sospesa per violenza sessuale su tre studentesse. Abusi sotto pretesto di correggere compiti, toccando seno e molestando. Deve versare 6000€ a ciascuna vittima e seguire terapia.

Ex professore condannato per violenza sessuale su studentesse a Rimini

Un ex professore, ora 63enne, di una scuola superiore di Rimini ha patteggiato una pena di due anni (sospesa) per violenza sessuale, dopo aver molestato tre studentesse tra il 2019 e il 2021. Le ragazze, allora diciassettenni, sono state avvicinate sotto il pretesto di correggere compiti o leggere appunti.

Il docente, abusando del suo ruolo, si serviva di un quaderno o fogli come paravento per toccare il seno delle ragazze. Inoltre, faceva commenti inappropriati e cercava il contatto fisico in modo molesto.

Secondo quanto riportato da RiminiToday, l’avvocato Sergio De Sio, difensore del 63enne, ha stabilito che l’ex professore dovrà versare una provvisionale di seimila euro a ciascuna delle tre vittime. Inoltre, il docente sarà obbligato a seguire un percorso terapeutico della durata di un anno.

Staff
  • PublishedMarch 28, 2024