Anziano di 80 anni salvato dai carabinieri sull’asse mediano di Napoli
Anziano salvato mentre vagava sulla statale, rischiando la vita. Carabinieri pronti all'intervento. L'uomo, disorientato, in buone condizioni di salute.
Un anziano di 80 anni è stato salvato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri mentre vagava a piedi sull’asse mediano di Napoli, passeggiando sulla statale nella corsia di sorpasso, tra le auto che sfrecciavano vicino a lui a tutta velocità. La situazione è stata segnalata alla centrale operativa tramite una telefonata che ha descritto l’uomo come spaesato.
I militari di Giugliano sono intervenuti prontamente, raggiungendo in pochi minuti l’asse mediano in direzione Giugliano centro. All’improvviso, davanti ai loro occhi, è comparso l’anziano che vagava sulla corsia di sorpasso, mettendosi in pericolo contro le auto in transito. Con i lampeggianti accesi e la segnalazione sul tetto dell’auto, i carabinieri sono scesi dalla gazzella per intervenire.
Visibilmente disorientato, l’uomo è stato prontamente messo in auto tra il vento, la pioggia e le auto in transito. Si è scoperto che si trattava di un 80enne del posto, il quale è stato affidato ai medici del 118 e fortunatamente si trova in buone condizioni di salute. Successivamente, i carabinieri hanno appurato che l’anziano si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani.