Operazione anti-ISIS in Turchia: 147 arresti e 632 fermi
Operazione anti-ISIS in Turchia porta a 147 arresti e 632 fermi. Attentato a Mosca collegato alla Turchia. Autorità in azione contro il terrorismo.
Il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya ha reso noto che, negli ultimi giorni, la polizia ha effettuato 147 arresti di individui sospettati di essere affiliati allo Stato Islamico, noto anche come ISIS. Questo fa parte di un’ampia operazione condotta in Turchia dal primo giugno 2023 al 25 marzo 2024, che ha visto più di mille interventi contro presunti membri dell’organizzazione terroristica. Complessivamente, sono state coinvolte 2.919 persone, di cui 632 sono state poste in stato di fermo.
Le recenti attività dell’ISIS hanno richiamato l’attenzione delle autorità e dei media, in seguito all’atroce attentato avvenuto a Mosca lo scorso venerdì, rivendicato proprio dal gruppo terroristico. Secondo una fonte del settore della sicurezza intervistata dall’agenzia di stampa francese AFP, due dei responsabili dell’attacco avrebbero trascorso alcune settimane in Turchia prima di recarsi in Russia all’inizio di marzo.
Links: