Cronaca

Tornado all’aeroporto Birgi di Trapani: danni e ripristino

Un tornado colpisce l'aeroporto di Trapani causando danni significativi. Airgest lavora al ripristino per garantire la continuità operativa. Passeggeri avvisati.

Tornado all’aeroporto Birgi di Trapani: danni e ripristino

Paura nella notte all’aeroporto Birgi di Trapani. Un tornado improvviso ha colpito la struttura con raffiche di vento che hanno raggiunto i 150 chilometri orari, causando danni significativi. Le forti raffiche hanno sollevato coperture in lamiera, divelto segnali stradali, alberi e alcuni mezzi, con particolare impatto all’ingresso principale dell’aeroporto.

Nonostante i danni, la struttura rimane operativa grazie all’immediato intervento della società Airgest, responsabile della gestione dello scalo aeroportuale. I team di manutenzione sono al lavoro da diverse ore per ripristinare la piena funzionalità delle operazioni di volo.

In collaborazione con i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, sono stati creati percorsi alternativi per consentire la partenza dei voli già a partire dalla mattina successiva all’evento. Airgest si scusa con gli utenti per eventuali disagi e si impegna a minimizzarli, invitando i passeggeri a presentarsi in aeroporto con largo anticipo per compensare possibili ritardi dovuti ai danni subiti.

tornado trapani
Foto diffusa da Airgest

All’interno dello scalo aeroportuale sono stati definiti percorsi alternativi per garantire un accesso sicuro alla struttura. Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha assicurato che si sta lavorando per evitare che l’incidente influisca sulle attività durante il periodo di picco del traffico pasquale.

Airgest su Facebook
La società che gestisce lo scalo in un post
Staff
  • PublishedMarch 26, 2024