Cronaca

Scoperto a Roma con 118 multe: auto noleggiata a nome di società inesistente

Un uomo romano circola con auto noleggiata a nome di società inesistente, accumulando 118 multe non pagate. Denunciato per appropriazione indebita e rischia sanzioni arretrate di 15mila euro.

Scoperto a Roma con 118 multe: auto noleggiata a nome di società inesistente

Un 61enne romano è stato scoperto a circolare per le strade di Roma con un’auto noleggiata a nome di una società inesistente, accumulando ben 118 multe non pagate. La società di leasing ha denunciato l’uomo per appropriazione indebita, poiché avrebbe dovuto restituire la Renault Capture a ottobre, ma non l’ha fatto.

Parallelamente, l’ufficio validazione illeciti della polizia locale ha notato che l’auto era stata multata 59 volte per eccesso di velocità in soli tre mesi, tutte all’interno della Galleria Giovanni XXIII, senza che nessuna fosse stata saldata.

Le indagini hanno rivelato che il veicolo non era assicurato e che la società proprietaria aveva denunciato l’appropriazione indebita, dichiarando la perdita di possesso. L’uomo è stato rintracciato grazie a una serie di multe per divieto di sosta nella zona di piazza Fiume.

Il 61enne, che ha gestito diverse attività commerciali a Roma, dovrà ora affrontare sanzioni arretrate per un totale di 15mila euro e rispondere della denuncia per appropriazione indebita.

Staff
  • PublishedMarch 26, 2024