Sport

Campionati Europei di Ginnastica Artistica: Cambio di Sede a Causa della Situazione in Israele

La Federazione europea di ginnastica cambia sede dei campionati europei a causa del conflitto in Israele. Israele potrà candidarsi per edizioni future.

Campionati Europei di Ginnastica Artistica: Cambio di Sede a Causa della Situazione in Israele

La Federazione europea di ginnastica ha comunicato che i campionati europei di ginnastica artistica non si svolgeranno in Israele, come inizialmente programmato, a causa della situazione attuale nel paese.

Israele è attualmente coinvolto in un conflitto con il gruppo radicale palestinese Hamas nella Striscia di Gaza da diversi mesi. Le forze armate israeliane hanno condotto un’operazione militare che ha interessato gran parte del territorio, causando la morte di oltre 30.000 persone. Questa azione è stata una risposta all’attacco avvenuto il 7 ottobre, durante il quale i miliziani di Hamas hanno ucciso più di 1.200 cittadini israeliani e preso in ostaggio quasi 250 persone.

La Federazione ha stabilito che gli altri paesi membri devono presentare una candidatura alternativa entro il 23 aprile per ospitare i campionati del 2025. Inoltre, Israele avrà la possibilità di candidarsi per ospitare edizioni future dei campionati europei di ginnastica artistica.

Per ulteriori approfondimenti, consulta:

Links: