Cronaca

Tentato omicidio a Gioia Tauro: uomo spara alla nuora

Un uomo di 84 anni spara alla nuora durante una lite familiare a Gioia Tauro. Arrestato per tentato omicidio.

Tentato omicidio a Gioia Tauro: uomo spara alla nuora

Durante una violenta discussione, un uomo di 84 anni di nome Francesco Gullace ha impugnato una pistola e ha sparato due colpi alla nuora, ferendola al torace e alla gamba destra. L’incidente è avvenuto a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, il 23 marzo. La vittima è stata rapidamente trasportata da un conoscente all’ospedale di Reggio Calabria, dove, a causa della gravità delle ferite, è stata successivamente trasferita al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria per ricevere cure specializzate. La donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico immediato e, sebbene le sue condizioni siano gravi, non sembra essere in pericolo di vita.

Nel frattempo, Francesco Gullace si è recato presso il Commissariato di Gioia Tauro, dove è stato arrestato per tentato omicidio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha consegnato agli agenti l’arma utilizzata nell’aggressione, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa.

Secondo le indagini condotte dal pm della Procura di Palmi, Elio Romano, l’episodio si è verificato nell’appartamento in cui risiede la vittima, una donna di 42 anni di origini tunisine, insieme al marito. Le tensioni tra la donna e la famiglia del marito sembrano essere aumentate negli ultimi tempi. Questa mattina, Gullace si è presentato a casa del figlio chiedendo di vedere i due nipotini. Di fronte al rifiuto della nuora, l’uomo è entrato in casa e ha aperto il fuoco.